DECAPAGGIO

ZINCATURA ELETTROLITICA

Decapaggio per zincatura

Decapaggio per zincatura
Decapaggio: di cosa si tratta?

Nel processo di zincatura la fase del decapaggio è quella finalizzata a rimuovere dal particolare lavorato incrostazioni, ossidazioni o ruggini di vario tipo: i pezzi sono immersi in soluzioni acide con differenti concentrazioni, la cui composizione definisce il tipo di decapaggio stesso. SI distinguono, a questo proposito, i seguenti processi:

• decapaggio cloridrico
• decapaggio solforico
• decapaggio fluo-nitrico

È possibile, inoltre, effettuare anche una procedura di decapaggio a temperatura elevata, che consente di utilizzare acidi a minor concentrazione e permette una riduzione dei tempi di lavorazione.

Una volta terminato lo stadio di decapaggio, in cui è fondamentale che la superficie dei metalli sia completamente priva di ossidi e calamine, si procede con il lavaggio dei pezzi da zincare.

Un’azienda leader nelle lavorazioni di decapaggio e zincatura

Con sede in provincia di Treviso, la Zincatura Dalla Torre A. srl è un’azienda leader nei trattamenti superficiali connessi alla zincatura elettrolitica. Presso lo stabilimento di Breda di Piave si eseguono infatti trattamenti di decapaggio, sgrassaggio e lavaggio nell’ambito della zincatura di minuterie e particolari metallici.

Per richiedere informazioni o una consulenza, potete contattare il nostro staff al numero di telefono 0422 600175.
Share by: